Politica
Regionali Campania, Berlusconi: “De Luca abile come personaggio tv. Caldoro è l’uomo giusto”
L’ex premier è intervenuto telefonicamente alla presentazione dei candidati di Forza Italia alle Regionali
Si procede spediti verso le Regionali della Campania con i due grandi favoriti De Luca e Caldoro che si contenderanno il posto di presidente fino all’ultimo voto. La campagna elettorale è entrata nel vivo e, per il candidato di Forza Italia, c’è un supporter d’eccezione, ovvero Silvio Berlusconi.
Regionali Campania, le parole di Berlusconi su Caldoro e De Luca
Durante la presentazione dei candidati della circoscrizione di Napoli presso l’Hotel Mediterraneo, l’ex premier è intervenuto in collegamento telefonico:
“Caldoro ha le capacità, la preparazione, la serietà, l’esperienza necessaria. È stato un eccellente governatore. Ho voluto personalmente la sua candidatura perché a lui mi legano stima, considerazione e amicizia. Sarà la dimostrazione che la Campania vuole cambiare e non si rassegna a un destino che la vede ultima nelle classifiche in tanti settori e nell’impiego dei fondi europei”.
Invece su De Luca: “Ha saputo costruire se stesso come personaggio televisivo. In questo è stato abile e gliene va dato atto. Ma governare è un’altra cosa. La politica non è uno spettacolo, smette di essere divertente quando nasconde i problemi. La gestione dell’emergenza Covid è stata la bandiera di De Luca, ma oggi questa bandiera è ammainata perché la Campania è, con i dati di ieri, la regione d’Italia con maggior numero di contagi”.