Cronaca
Regione Campania, 4 milioni di mascherine: il calendario della distribuzione
Ecco quando, dove e come verranno distribuiti i dispositivi di protezione individuale nelle varie città e nei centri abitati
La Regione Campania, di recente, ha disposto che nei prossimi giorni vi sia la distribuzione di quattro milioni di mascherine su tutto il territorio regionale. A tal proposito, con un post sui propri canali social ufficiali ha comunicato quale sarà il calendario con le date, per le rispettive città e province, nelle quali questa avverrà.
I dispositivi di protezione individuale saranno distribuiti ai cittadini di Avellino, Benevento e Caserta mercoledì 22 aprile. Nelle città di Napoli e Salerno, invece, le mascherine verranno distribuite tra giovedì 23 e venerdì 24 aprile.
Per quanto riguarda le città non capoluogo di provincia, da sabato 25 aprile scatterà la distribuzione nei comuni sotto i 10mila abitanti. Infine, per i comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti le mascherine verranno distribuite da lunedì 27 aprile.
Per i comuni capoluogo e sopra i 10mila abitanti la consegna avverrà a domicilio tramite Poste Italiane. Per i comuni sotto i 10mila abitanti la distribuzione sarà ad opera delle amministrazioni comunali, con l’ausilio delle associazioni di protezione civile.