Cronaca
Regione Campania, nuova ordinanza: riaprono strutture termali e centri benessere
Nell’ordinanza numero 52 è stato disposto anche la revoca della zona rossa nel Comune di Letino, nella provincia di Caserta
Dopo il lockdown per l’emergenza coronavirus, il mese di maggio è coinciso con la riapertura graduale di tutte le attività economiche italiane. Nella Regione Campania, a partire da domani, mercoledì 27 maggio, riapriranno i battenti anche strutture termali, centri benessere e piscine di acqua di mare, come disposto dall’amministrazione regionale nella ordinanza numero 52 del 26 maggio.
Dal 28 maggio, invece, “è consentita l’attività dei circoli culturali e ricreativi” e sono anche “consentite le attività di formazione professionale, svolte in presenza dagli enti di formazione pubblici e privati, per la parte pratica prevista dal percorso formativo – quali le attività di laboratorio, le attività di stage e relativi esami finali, laddove dette attività non siano altrimenti realizzabili a distanza”. Prevista per il 28 maggio anche la riapertura delle “attività dei parchi tematici, anche acquatici”.
Le attività dovranno adottare ancora tutte le misure necessarie per impedire la diffusione del Covid-19.
Regione Campania, ordinanza 52: revocata zona rossa a Letino
Nell’ordinanza di oggi, la Regione Campania ha disposto anche la revoca della zona rossa nel Comune di Letino, nella provincia di Caserta. Disposta lo scorso 16 maggio per i troppi contagi da Coronavirus che si erano scoperti nella cittadina.