Cronaca
Regione Campania, c’è l’ordinanza: dal 27 aprile sì a cibo da asporto
La nuova disposizione, la numero 37, detta le condizioni: ecco gli orari di apertura e chiusura dei servizi
Torna il cibo d’asporto in Campania. Lo ha stabilito la nuova ordinanza della regione, la numero 37. Dal 27 aprile saranno consentite le attività e i servizi di ristorazione, seppur a particolari condizioni. Espressamente menzionate le attività di pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie.
Cibo d’asporto in Campania, ecco le condizioni a cui attenersi: gli orari in cui sarà permesso
Queste le condizioni: i bar e le pasticcerie potranno svolgere le attività esclusivamente dalle ore 7 alle ore 14. Gli altri servizi di ristorazione, dunque pub, gastronomie, ristoranti, esclusivamente dalle ore 16 alle ore 22. La prenotazione è ammessa solo telefonicamente e online.
Va precisato che non parliamo della riapertura dei locali, ma solo della consegna a domicilio, che dovrà comunque avvenire nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi
Le disposizioni hanno decorrenza dal 27 aprile 2020 e sono valide almeno fino al 3 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti e fatta salva ogni ulteriore disposizione in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemica, a parziale modifica delle disposizioni di cui all’Ordinanza n.32 del 12 aprile 2020.