Spettacolo
Report, i rapporti tra la Russia e Salvini e la guerra al centro della puntata del 4 aprile
La trasmissione d’approfondimento partirà con “Il contratto”, servizio di Danilo Procaccianti, mentre il secondo servizio sarà “L’oligarca di Dio” di Giorgio Mottola. Si chiude con l’inchiesta “Fughe di gas” di Manuele Bonaccorsi
Un’altra puntata che si preannuncia davvero interessante, quella di Report del 4 aprile. La trasmissione di Rai 3 condotta da Sigfrido Ranucci porrà di nuovo l’accento sulla guerra in Ucraina, focalizzandosi anche sui rapporti tra la Russia e Matteo Salvini. Vediamo insieme con alcune anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati e sugli ospiti che vedremo in studio.
Le anticipazioni sugli argomenti e le inchieste della puntata di Report di oggi
Ancora un appuntamento da non perdere con Report. La trasmissione d’approfondimento partirà con “Il contratto”, servizio di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Norma Ferrara. Si parla in questa sede dei rapporti tra il leader della Lega Matteo Salvini e la Russia: “Il patto di Salvini e Sergey Zheleznyak, responsabile esteri di Russia Unita, il partito di Putin, era ed è l’unico caso di accordo scritto siglato da un partito politico italiano con un partito straniero”, spiega la produzione di Report, che parlerà delle ragioni di questo accordo e degli sviluppi del caso.
Il secondo servizio sarà “L’oligarca di Dio” di Giorgio Mottola. Il giornalista, che ha intervistato l’oligarca russo Konstantin Malofeev, uno dei principali sostenitori di Putin e in passato finanziatore di movimenti di ultradestra in Europa, ci racconterà uno spaccato interessante della politica russa. Si chiude con l’inchiesta “Fughe di gas” di Manuele Bonaccorsi, con il viaggio per l’Italia di James Turitto, della ong americana Clean Air Task Force, che indaga sulla presenza di emissioni di metano negli impianti di produzione, trattamento e stoccaggio di idrocarburi.