Cronaca
Sicilia, si va verso il rinvio della riapertura delle scuole al 13 gennaio
La task force regionale ha deciso di rimandare l’apertura degli istituti scolastici
Si va va verso il rinvio della riapertura delle scuole in Sicilia al 13 gennaio. Questo quanto trapela da fonti vicine al governo regionale presieduto da Musumeci. Il tutto al fine di consentire di verificare tutti gli aspetti organizzativi a causa dell’aumento dei contagi da Covid, con la variante Omicron che continua a preoccupare.
Riapertura scuole Sicilia, la decisione del governo di Musumeci
La notizia è stata riportata in una nota Ansa. Secondo quanto apprendiamo, la task force regionale che si è riunita nella mattina del sabato ha deciso, alla presenza degli assessori regionali alla salute Ruggero Razza e all’istruzione Roberto Lagalla, di rimandare l’apertura degli istituti scolastici.
La proposta di Lagalla avviene dopo che l’assessore ha ascoltato sindaci e sindacati in tal senso. Al tavolo hanno partecipato anche presidi e rappresentanti degli studenti. La task force si riunirà di nuovo mercoledì, come rende noto il Comune di Palermo.
Ancora tre giorni di vacanza, dunque, per gli studenti siciliani. Una decisione che per certi versi si affianca a quella della Campania, in cui il presidente De Luca ha disposto la chiusura delle scuole per un periodo più lungo. In quel caso, a rimanere chiusi – e fino a un tempo indeterminato – gli asili, le scuole elementari e le scuole medie.