Sport
Riaperture, in zona gialla consentiti mille spettatori allo stadio e sport all’aperto
Dal 26 aprile riprende lo sport, anche di contatto, come il calcetto, così come dal 1° maggio ricomincia la possibilità di assistere ad incontri sportivi. Limite di 500 spettatori per eventi al chiuso
Si torna allo stadio, seppur per 1000 spettatori, in zona gialla. Questo quanto contenuto nel decreto che il dipartimento dello Sport sottoporrà al Cdm, e che partirà dal prossimo 1° maggio. Lo apprende Ansa, da fonti governative. Nel provvedimento ci sarà la possibilità di far rientrare i tifosi negli impianti sportivi, ma anche quella della ripresa degli sport, anche di contatto, in zona gialla, dal 26 aprile.
Calcetto in zona gialla, dal 1° maggio saranno consentiti gli sport di contatto all’aperto
Nello specifico, in zona gialla sarà consentito assistere a tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di preminente interesse nazionale da CONI e CIP fino ad un massimo di 1000 spettatori per gli incontri all’aperto e di 500 spettatori per gli incontri al chiuso.
Inoltre, in zona gialla sarà consentito praticare sport all’aperto, anche se di contatto. Torna dunque il calcetto, e riprendono anche le altre attività sportive. Una bellissima notizia per tutti, un segnale di normalità dopo tanti mesi in cui lo sport di contatto era tabù.