Calcio
Rigore Real Madrid-Juventus, la moviola di Cesari (Video)
Secondo l’ex arbitro ed opinionista non c’era fallo di Benatia su Vazquez. Il Madrid elimina i bianconeri al 93′ con il rigore trasformato da Ronaldo
Si scatena la polemica dopo Real Madrid-Juventus. Al centro il contestatissimo rigore concesso ai padroni di casa al 93′ per un fallo di Medhi Benatia su Lucas Vazquez.
Eravamo sullo 0-3 quando gli spagnoli hanno provato il loro ultimo affondo per evitare i tempi supplementari. Cross verso la destra e la palla viene messa in mezzo per Vazquez. Il blanco crolla a terra per un dubbio contatto con il marocchino della Juventus.
Rigore Real Madrid-Juventus, Cesari: “Per me non c’è fallo”
Benatia ha toccato Vazquez? È o non è un fallo da calcio di rigore? Graziano Cesari, ex arbitro e adesso opinionista per Mediaset Premium, ha detto la sua: “Per me non è rigore. Non era rigore perché prende la palla, l’arbitro non può decidere se non vede il tocco. Doveva essere l’arbitro di porta a far cambiare idea al direttore di gara. Lui aveva una visuale decisamente migliore“.
L’analisi del giornalista di Mediaset è questa. Tanta amarezza nell’ambiente bianconero dopo un quarto di finale perso in questa maniera. Dopo il secco tre a zero del Real Madrid, la Juve aveva poche speranze di passare il turno. Ma una grandissima prestazione, i due gol di Mandzukic e la rete di Matuidi hanno fatto sì che la squadra di Allegri se la giocasse con grandissimo onore.