Cronaca
Rincaro Benzina Agosto 2018: ritoccati i prezzi dei carburanti
Tamoil aumenta di un centesimo al litro, dopo 27 giorni un rialzo. Il Codacons: “L’impatto dei rincari sarà di oltre 540 milioni”. Stangata per gli italiani che partono per le vacanze
La benzina subirà un rincaro per il mese di Agosto 2018. Sono stati infatti ritoccati i prezzi dei carburanti per alcune compagnie. Andiamo a scoprire quali.
Rincaro Benzina Agosto 2018: il prezzo medio nazionale per il ‘self’ e il ‘servito’
Secondo “Quotidiano energia“, la Tamoil ha aumentato di un centesimo al litro il prezzo della benzina senza piombo, nonché del diesel e del gpl. Un rincaro, quello della compagnia olandese, che va in controtendenza dopo 27 giorni in cui il carburante non ha subito un rialzo dei prezzi.
Adesso, il prezzo medio nazionale della benzina in modalità ‘self’ è il seguente:
- 1,630 euro/litro per la benzina
- 1,502 euro/litro per il diesel
Per quanto riguarda invece il ‘servito’, il prezzo medio nazionale praticato è il seguente:
- 1,753 euro/litro per la benzina
- 1,629 euro/litro per il diesel
- 0,658 euro/litro per il gpl
I dati di “Quotidiano energia” fanno il paio con la denuncia del Codacons: “sarà di oltre 540 milioni l’impatto dei rincari di benzina e gasolio per chi in questi giorni si sposterà in auto per raggiungere le mete di villeggiatura. Considerato il numero di italiani che a partire da questo weekend e nelle prossime settimane daranno vita all’esodo, si stima una stangata“. Insomma, non un bel periodo per gli automobilisti…