Calcio
Ripescaggi Serie B: il Coni rimanda la sentenza alla prossima settimana
Ancora nel caos il secondo campionato italiano di calcio: entro lunedì o martedì si saprà qualcosa di nuovo. Tifosi di mezza Italia spaesati
Clamoroso quanto trapela dalla Lega B. La sentenza per i ripescaggi della Serie B è stata rimandata alla prossima settimana. Il CONI ha annunciato che oggi non ci sarà nessuna decisione ufficiale sul format del secondo campionato italiano di calcio.
Ripescaggi Serie B, sentenza rimandata. Campionato a 22 squadre?
Ad annunciarlo lo stesso presidente Franco Frattini. L’ex Ministro degli Esteri anticipa che la sentenza sarà attesa “lunedì o martedì nella prossima settimana“. Il collegio di Garanzia rinvia la decisione: la Serie B resta nel caos. Le parole di Frattini ad Ansa: “Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezzo”, ha aggiunto Frattini. Tuttavia, domani è programmato il sorteggio della Serie C: “Questo dipende dalla Serie C – ha concluso Frattini – Noi abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il Collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione così delicata“.
Sconvolti i tifosi di Catania, Siena, Novara, Pro Vercelli, Ternana e delle altre società che stavano aspettando una decisione ufficiale per quanto riguarda i ripescaggi.
La soluzione più quotata appare quella del ripristino del campionato a 22 squadre. Tuttavia, non trapela ancora nulla di certo dagli organi competenti: la Lega e il CONI hanno appunto rinviato il tutto ai primi giorni della prossima settimana. Cosa ne sarà del campionato? Non potremo scoprirlo oggi.