Calcio
Ripescaggio Cavese, per la domanda serve oltre un milione di euro
Sono stati pubblicati i parametri per le domande di ammissione al torneo di terza serie. Tutte le cifre del ripescaggio della società metelliana, che è già al lavoro per consegnare la documentazione
Per effettuare la domanda di ripescaggio in Serie C occorre un milione di euro. Questa la cifra stimata per la Cavese, che con grande probabilità dovrebbe presentare la documentazione per accedere al campionato di terza serie 2017-18. Sono stati infatti ufficializzati i parametri per le domande di ammissione al torneo. La notizia è stata riportata da “Il Mattino”.
Ripescaggio Cavese, ecco le cifre. I metelliani sono già al lavoro
I biancoblù dovrebbero affrontare delle spese piuttosto ingenti per salire di categoria. Il contributo straordinario da versare a fondo perduto alla Federcalcio è di 300mila euro, così come la fideiussione in favore della Lega Serie C, a garanzia degli emolumenti dovuti nella stagione 2018/2019 ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo. La fideiussione principale ammonta invece a 350mila euro, e va presentata a corredo della domanda di iscrizione. Infine, 105mila euro per la tassa di iscrizione; questa cifra si riferisce tuttavia alla scorsa stagione.
Dunque, sommando 300mila euro ad altri 300mila euro, più altri 350mila euro più altri 105mila, si scollina il milione di euro. La società metelliana, tuttavia, è già pronta a presentare la domanda di ripescaggio. Prima va ovviamente sistemata tutta la documentazione amministrativa. La scadenza è fissata entro il 27 luglio.