Calcio
Caso Daniele De Rossi: spuntano audio Whatsapp sull’addio alla Roma
Da ore circolano dei messaggi vocali nei quali il capitano giallorosso racconta come si è svolta la vicenda legata al suo divorzio con la squadra capitolina
Il calcio italiano è pronto a dire addio ad una delle ultime bandiere ancora in circolazione: Daniele De Rossi. La partita che la Roma disputerà con il Parma sarà l’ultima con la maglia della squadra capitolina. Questo ha suscitato tantissimo clamore ed in particolare un grande malcontento tra i tifosi giallorossi. Fanno discutere le modalità con le quali è stato praticamente scaricato il capitano giallorosso.
Ritiro De Rossi: negli audio nuovi dettagli sul mancato rinnovo
Nelle ultime ore, per mettere ancora più carne al fuoco, sono stati diffusi degli audio Whatsapp nei quali De Rossi racconta come si è svolta la vicenda. Il centrocampista ha raccontato della conversazione avuta con Fienga quando il dirigente gli ha comunicato la decisione della società di non rinnovargli il contratto.
Il centrocampista ha replicato che pur di rimanere alla Roma avrebbe accettato di buon grado anche un contratto a gettone. Una proposta da 100 mila euro a partita, in modo che il suo stipendio sarebbe stato proporzionale alle partite giocate. Questo significava firmare un contratto che se non avesse giocato neanche una partita per motivi tecnici o fisici, sarebbe rimasto alla Roma anche gratis.
L’a.d. Guido Fienga avrebbe confessato che quella era anche la sua idea e che avrebbe voluto inserire anche dei bonus fissi, che De Rossi non avrebbe nemmeno preteso visto il suo amore verso la Roma. In un secondo momento Fienga, dopo essersi consultato con Pallotta, ha richiamato lo stesso De Rossi, dicendo che il presidente aveva autorizzato la soluzione del contratto a gettone. A quel punto il centrocampista giallorosso ha declinato, risentito dal silenzio della società durato per un intero anno.
Ancora nessuna smentita o comunicazione da entrambe le parti per smentire o confermare la veridicità degli audio. La cosa certa è che questa è stata l’ultima stagione con la maglia della Roma per Daniele De Rossi.