Cronaca
Bimba si ribella a maestre che cancellano Gesù da canzoncina natalizia
Accade presso la Riviera del Brenta: a 10 anni fa una raccolta firme per riportare il nome di Gesù all’interno di un brano. Episodio segnalato a consigliere leghista
Hanno cancellato Gesù e il suo nome da una canzoncina natalizia, e sono andate incontro alla ribellione di una piccola bambina. In una scuola veneta è andato in scena un fatto sicuramente molto curioso. La notizia, avvenuta sulla Riviera del Brenta, al confine tra le province di Venezia e Padova, è stata riportata da TgCom24.
Riviera del Brenta, una raccolta firme per riportare Gesù nel brano
Al fine di non offendere la sensibilità degli alunni non cattolici, le maestre di una scuola elementare avevano eliminato il nome di Gesù da un brano intitolato “Natale in allegria”, che i loro studenti avrebbero dovuto imparare in occasione del sopraggiungere delle festività natalizie.
Una bambina di 10 anni, tuttavia, ha storto il naso, e provveduto a ribellarsi assieme ai suoi compagni di classe. Come? Con una raccolta firme. A quel punto, le insegnanti si sono accordate per ripristinare la versione originale della canzoncina. I fatti sono stati segnalati dalla mamma, a opera compiuta, al consigliere veneto della Lega Nord Alberto Semenzato.