Cronaca
Roberto Giacobbo a Benevento per ricevere il ‘Fortunato d’Oro’
Il giornalista e divulgatore scientifico è nel Sannio per essere premiato con il riconoscimento dell’Università Giustino Fortunato
L’Università Giustino Fortunato di Benevento ha organizzato per oggi, martedì 18 dicembre, alle ore 17.00, la cerimonia di consegna del premio Fortunato d’Oro a Roberto Giacobbo, noto giornalista televisivo e divulgatore scientifico, nonché conduttore di Voyager e Freedom “Oltre il Confine”.
Roberto Giacobbo a Benevento: tutto sul Centro di cui è membro
Il Fortunato d’oro è un riconoscimento che viene conferito ad esponenti del mondo della cultura che operano in diversi campi sociali e che con la loro azione contribuiscono allo sviluppo e alla crescita del territorio nazionale.
Giacobbo è membro del Comitato scientifico del Centro di Ricerca e Applicazione Tecnologica di Ateneo sulla didattica e sul patrimonio culturale dell’Unifortunato.
Il Centro di Ricerca e Applicazione Tecnologica di Ateneo sulla didattica e sul patrimonio culturale si pone come fine lo studio, la valorizzazione e la promozione dell’Arco di Traiano e della Via Traiana, nonché del Patrimonio Storico-Archeologico di Benevento e della Campania, in campo nazionale e internazionale, sostenendo e realizzando programmi e progetti comuni di ricerca, formazione e gestione.
Il Centro, altresì, promuove lo sviluppo della didattica nel campo della multimedialità e dell’e-learning, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie, in coerenza con le linee strategiche degli organi di Ateneo.