Cronaca
Roccapiemonte, incappucciati compiono raid con mazze: terrore in strada, un ferito
Alcuni ragazzi, probabilmente provenienti da Nocera e Pagani, hanno seminato il panico aggredendo chiunque capitasse a tiro. Il presunto motivo, una lite tra un giovane rocchese e dei nocerini avvenuta giorni fa
Hanno letteralmente assaltato Roccapiemonte, provando a colpire qualsiasi cosa o persona si trovasse a tiro. Alcuni giovani incappucciati, muniti di mazze da baseball, si sono resi protagonisti di un raid punitivo nella serata di ieri, martedì 22 ottobre.
I ragazzi, a volto coperto, hanno seminato il terrore tra i presenti in strada, aggredendo praticamente chiunque si trovasse sul posto. A farne le spese, un ragazzo che si trovava nei pressi di un noto bar di via Franco Biagio, completamente avulso alla situazione, rimasto ferito nella guerriglia.
Roccapiemonte, si tratterebbe di una vendetta per una lite tra un rocchese e dei nocerini
La motivazione, secondo le prime indagini, sembra essere quella della vendetta nei confronti di un giovane rocchese, che nei giorni scorsi avrebbe avuto una lite con alcuni ragazzi di Nocera. Gli aggressori, dalle prime informazioni, sembrerebbero provenire proprio dalla città capofila dell’Agro e dalla vicina Pagani.
Sono in corso delle indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, che tenteranno di saperne di più sulle specifiche motivazioni del folle gesto, e proveranno a ricostruire la situazione.