Calcio
Roma-Barcellona: Le probabili formazioni (Champions League 2017-18)
Questa sera i giallorossi di Eusebio Di Francesco proveranno a ribaltare il risultato dell’andata al Camp Nou
Questa sera allo stadio Olimpico di scena Roma-Barcellona, gara di ritorno dei Quarti di Finale di Champions League. I giallorossi di Eusebio Di Francesco dovranno ribaltare il pesante 4 a 1 dell’andata per accedere alla Semifinale. Un’impresa molto difficile che però De Rossi e compagni proveranno a fare: la Roma deve segnare tre gol al Barcellona senza subirne.
Per la sfida di questa sera mister Di Francesco si affida al 4-3-3 con il tridente El Shaarawy, Schick e Dzeko titolari in attacco. Perotti non sarà a disposizione mentre Under, nella lista dei convocati, partirà dalla panchina. Torna tra i primi 11 anche Nainggolan che agirà a centrocampo con De Rossi perno centrale e uno fra Pellegrini e Strootman.
Dall’altra parte Valverde schiera il suo Barcellona con il 4-4-2. Per il tecnico blaugrana unico dubbio a centrocampo con Sergio Busquets non al meglio. In caso di forfait Iniesta potrebbe traslare al centro con Dembélé impiegato sulla corsia di sinistra. In attacco spazio all’ormai collaudata coppia formata da Luis Suarez e Lionel Messi.
Roma-Barcellona: le probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Strootman, Gonalons, Under, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. A disposizione: Cillessen, Denis Suarez, Dembélé, Paulinho, Alcacer, Vermaelen, Aleix Vidal. Allenatore: Ernesto Valverde.