Calcio
Roma-Benevento 5-2, Di Francesco: “Dovevamo vincerla”
L’allenatore dei capitolini a fine gara: “Ci sono delle partite che non devi sbagliare. Dzeko? Deve lavorare di più”
L’allenatore dei capitolini Eusebio Di Francesco ha parlato a Sky al termine di Roma-Benevento, gara terminata con il punteggio di 5-2 in favore dei padroni di casa. Una squadra, la sua, che ha subito il gioco sannita per buona parte del primo tempo, poi ha pareggiato e dilagato, annichilendo i campani.
Così Di Francesco sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato i tempi, nel secondo tempo siamo riusciti ad aggiustare qualcosina. Vinciamo con giocate individuali? Tante squadre vincono coi colpi dei grandi giocatori. A noi sono mancate tante volte, ma altre squadre come la Juve vincono di giocate importanti. Ora torniamo a essere un pochino squadra”.
Roma-Benevento 5-2, Di Francesco: “Eravamo obbligati a vincere”
Tutti aspettavano la Roma al varco, stavolta: “Ci sono delle partite che non devi sbagliare. Oggi, con il Benevento, eravamo obbligati a vincerla“.
Le chiavi tattiche della gara: “Stiamo assimilando dei concetti che prima ci venivano difficili da applicare. Quando ho riportato Perotti nella zona di competenza le cose sono andate meglio. A me piace una squadra che può andare avanti in ampiezza, spesso tra vie centrali. Under? Un’arma in più, ha una grandissima capacità di andare sul piede debole. Dzeko Farlo lavorare e basta e cercare di farlo lavorare di più è l’unica ricetta“.