Calcio
Roma-Liverpool: è la Semifinale di Champions League, date e orari
Saranno Liverpool-Roma e Bayern Monaco-Real Madrid le gare che decideranno chi andrà a giocarsi la finale di Kiev
Il sorteggio delle semifinali di Champions League 2017-18 ha dato il suo verdetto. Saranno Liverpool-Roma e Bayern Monaco-Real Madrid le gare che decideranno chi andrà a giocarsi la finale di Kiev. Due confronti emozionanti, che sapranno sicuramente regalare gioie agli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Per la Roma le due partite che si prospettano hanno un sapore decisamente particolare. I giallorossi furono eliminati in finale proprio dalla compagine inglese, che trionfò solo ai tiri di rigore soprattutto grazie al suo portiere Grobbelaar. La squadra allenata da Nils Liedholm era alla sua prima partecipazione assoluta nella massima competizione europea. Da allora la Roma non ha più raggiunto le semifinali.
Liverpool-Roma date: l’andata della Semifinale di Champions all’Anfield
Probabilmente il Liverpool è l’avversario più abbordabile per i giallorossi di Di Francesco, ma assolutamente da non sottovalutare. La squadra di Klopp gioca bene e offre un bello spettacolo: ci sarà da divertirsi.
Per quello che sembra uno scherzo del destino, sarà dunque di nuovo Liverpool. L’andata si giocherà ad Anfield, ritorno all’Olimpico. I Reds hanno eliminato il Manchester City ai quarti, mentre il Bayern il Siviglia; il Real Madrid ha invece buttato fuori la Juventus.
DATA E ORARIO GARE D’ANDATA
MARTEDÌ 24 APRILE
LIVERPOOL-ROMA (ore 20.45)
MERCOLEDÌ 25 APRILE
BAYERN MONACO-REAL MADRID (ore 20.45)
DATA E ORARIO GARE DI RITORNO
MARTEDÌ 1 MAGGIO
REAL MADRID-BAYERN MONACO (ore 20.45)
MERCOLEDÌ 2 MAGGIO
ROMA-LIVERPOOL (ore 20.45)
Le partite saranno trasmesse in diretta tv (gratis e in chiaro) su Mediaset (Canale 5 o Canale 20).