Calcio
Serie A, il big match è all’Olimpico: dove seguire Roma-Napoli in radio
Una sfida eterna tra due tra le realtà attualmente più importanti del calcio italiano
La grande sfida dell’undicesima giornata del campionato di Serie A è senza dubbio quella che si giocherà all’Olimpico tra Roma e Napoli. Il Derby del Sole, che racconta di rivalità sportiva e di due allenatori, Mourinho e Spalletti, che hanno creato due squadre che entusiasmano gli appassionati. Ecco dove seguire Roma-Napoli in radio: come seguire la diretta audio streaming del match.
Orario e probabili formazioni della partita dell’Olimpico
È una sfida eterna tra due tra le realtà attualmente più importanti del calcio italiano. Roma e Napoli si affrontano in un incontro tutto da seguire. La squadra di Mourinho ospita la capolista del torneo (in coabitazione col Milan vincente col Monza, anche grazie alle reti di Diaz) con le armi giuste in tasca per giocare uno scherzo a quella che è attualmente una delle squadre più in forma d’Europa. Il Napoli di Spalletti è imbattuto e viene da dieci vittorie consecutive in tutte le competizioni; l’esame Roma è senza dubbio una bella prova del nove da superare. Orario della gara quello delle 20.45 di questa domenica 23 ottobre.
Così Mou in conferenza: “Spalletti è un mio amico, loro sono favoriti ma a volte anche i favoriti perdono. Come fermare Kvara? Se mi passa davanti, gli do un calcio…”. Le parole di Spalletti: “Dobbiamo pensare a quello che sappiamo fare noi, andare a mettere in campo le nostre qualità, come abbiamo fatto già più volte”. Le probabili della gara.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Roma-Napoli in radio, dove ascoltare la radiocronaca del match
Tantissime le radio romane che seguiranno Roma-Napoli in radio in diretta, ma anche quelle napoletane, come l’emittente ufficiale dei partenopei Kiss Kiss Napoli. Sarà possibile seguire la gara anche nell’ambito dello storico programma “Tutto il calcio minuto per minuto” di Rai Radio 1. L’emittente di Stato è disponibile sulle sue frequenze, diverse in base alla regione di riferimento, ma anche sul portale Rai Radio.