Calcio
Roma-Shakhtar: Facundo Ferreyra spinge raccattapalle, rissa in campo
Clamoroso quanto accade nella gara di Champions: un giocatore ospite tratta in malo modo un giovane raccattapalle. Parapiglia in campo, ma il match va ai capitolini
Clamoroso quanto accaduto stasera in Roma-Shakhtar. Il giocatore ospite Facundo Ferreyra spinge un raccattapalle, scatenando una rissa in campo. È successo durante l’ottavo di finale di Champions League tra giallorossi e ucraini.
Il gol di Dzeko ha causato parecchi problemi alla formazione neroarancio, che si è presentata a Roma con il chiaro intento di portar via un punto. Gli ucraini hanno subito una rete, quella del bosniaco, che li ha di fatto estromessi dalla massima competizione europea.
Raccattapalle Roma-Shakhtar, il fattaccio con Facundo Ferreyra
Dev’essere questo, unito alla grande intensità della gara, a scatenare quanto accade intorno al minuto numero 85′. Il pallone esce fuori dal campo dalla linea laterale più prossima alla tribuna Monte Mario. La sfera viene agguantata da un raccattapalle, che la blocca e la tiene con sé.
Non va giù a Facundo Ferreyra, che gli scippa il pallone dalle mani, spintonandolo. Ciò scatena un principio di rissa in campo, con l’arbitro che a fatica riesce a tenere il controllo della situazione, senza espellere il giocatore ospite. Il raccattapalle è stato soccorso sulla barella mobile dai sanitari in campo; tuttavia, per fortuna il giovane si è rialzato dopo qualche cura.
A riprova del nervosismo degli ucraini un altro episodio chiave del match. A undici minuti dal termine Ivan Ordets era stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Dzeko. Poco importa alla squadra di Di Francesco che, imbufalita, può tuttavia festeggiare il passaggio ai quarti di finale. Ecco il video dell’episodio!