Cronaca
Rosa Maria e Lorella marinaie spose, festa alla Marina Militare La Spezia (foto)
Il momento di gioia tra il maresciallo e il tenente di vascello, che hanno celebrato il proprio amore in un’unione civile davanti agli occhi dei propri amici e colleghi
Grande festa alla Marina Militare di La Spezia per l’unione civile celebrata tra due marinaie, Rosa Maria e Lorella, diventate spose quest’oggi nella città ligure. Il maresciallo e il tenente di vascello si sono unite sotto il tunnel di spade degli ufficiali. Entrambe le marinaie sono acquartierate proprio a La Spezia. Ecco la foto che testimonia tutta la loro gioia.
Unione civile Marina Militare La Spezia, le foto di Rosa Maria e Lorella
Come riportano alcuni portali, tra cui “I sentinelli di Milano” (di cui riportiamo la foto in seguito), le due hanno invitato amici e colleghi della Marina per celebrare quello che è a tutti gli effetti il primo matrimonio tra due donne all’interno del corpo militare.
Gli auguri del ministro della difesa Elisabetta Trenta: “Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy – ho saputo che i vostri amici vi chiamano così – i nostri due marinai che il 31 marzo hanno celebrato la loro unione. Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello, con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi. Lorella e Rosy sono l’esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese. Auguri ragazze!“.