Musica
Musica, “Rubami la notte” è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari
La band bergamasca si prepara all’estate con una canzone che parla di due individui che si innamorano mentre fanno la coda per entrare in un club
I Pinguini Tattici Nucleari lanciano la stagione estiva con un nuovo singolo, “Rubami la notte“. Dalla mezzanotte di venerdì 19 maggio, la canzone sarà trasmessa in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali grazie a Columbia Records/Sony Music Italy. Vediamo insieme testo, significato e video di Rubami la notte dei Pinguini Tattici Nucleari.
Il significato del nuovo singolo dei PTN: “Due individui si innamorano mentre fanno la coda”
A spiegare il significato del brano ci hanno pensato gli stessi – amatissimi – Pinguini Tattici Nucleari: “Rubami la notte” è nata dalla consapevolezza che per creare una connessione tra le persone attraverso la musica, sono necessari luoghi adeguati. Nella traccia, due individui si innamorano mentre fanno la coda per entrare in un club, ascoltando la musica soffusa che arriva dall’interno e anticipando il momento in cui danzeranno insieme.
L’essenza del messaggio è proprio questa: spazi per ballare, per concerti, locali, pub, rave, festival, club, e così via, rappresentano un patrimonio culturale di immenso valore. Come società, dovremmo impegnarci a preservarli a tutti i costi, perché è in questi luoghi che la musica prende vita, i sentimenti si intensificano e nascono le storie più belle”.
Spoiler: c’è un chiarissimo riferimento a Pastello Bianco, brano della band bergamasca del 2020.