Cronaca
Salento, fulmine in spiaggia a Porto Cesareo: cinque feriti, gravissimo 13enne
Il fenomeno atmosferico si è abbattuto su un gruppo di ragazzini senegalesi che giocavano in spiaggia. Arresto cardiaco per il ragazzo, rianimato da un bagnino: è in codice rosso al “Fazzi” di Lecce
Scioccante fatto di cronaca quello avvenuto in Salento, precisamente nella località turistica di Porto Cesareo. Un fulmine si è abbattuto su una spiaggia dell’arenile. Il violento fenomeno atmosferico ha causato quattro feriti; da quanto apprendiamo da “Il Messaggero”, tra di essi vi sarebbe un 13enne, in gravissime condizioni.
Salento, fulmine in spiaggia: un bagnino ha rianimato il 13enne
Il fulmine si sarebbe abbattuto su un gruppo di ragazzini senegalesi che giocava a calcetto su un tratto di spiaggia libera tra i lidi “Le Dunè” e “Il Tabù”. Tra di essi il sopra menzionato 13enne, trasportato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Stando a quanto riporta il quotidiano, il ragazzo attualmente si trova in codice rosso.
Il 13enne sarebbe andato in arresto cardiaco, per poi essere stato rianimato dal bagnino de “Le Dune”, accorso col defibrillatore, e da alcuni infermieri liberi dal servizio che si trovavano nello stabilimento balneare. Sul posto la capitaneria di porto.