Calcio
Salernitana ammessa in Serie A, accettato il Trust dal Consiglio Figc
Dopo la relazione consegnata dalla Covisoc al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, il Consiglio Federale che si è riunito oggi in seduta straordinaria, ha accettato il trust corretto e presentato di nuovo dalla società granata
La Salernitana parteciperà al prossimo campionato di Serie A. La compagine granata da oggi potrà preparare al meglio la prossima stagione dopo aver conquistato sul campo la promozione in massima serie.
Dopo la relazione consegnata dalla Covisoc al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, il Consiglio Federale che si è riunito oggi in seduta straordinaria, ha accettato il trust corretto e presentato di nuovo dalla società granata dopo la prima scadenza dello scorso 25 giugno. Hanno votato tutti a favore, tranne il presidente della Lega di B Balata che si è astenuto.
Scongiurato dunque il configurarsi di una doppia proprietà di club nella stessa categoria, ovviamente vietata dalle norme federali. Superato anche l’ultimo scoglio legato all’indipendenza economica, su cui sono state date garanzie sufficienti per l’iscrizione in Serie A. Il trust ha ora tempo fino al 31 dicembre per cedere il club, pena l’esclusione dal campionato.
Sospiro di sollievo per i tifosi granata che ora possono godersi finalmente la Serie A dopo oltre 20 anni anni dall’ultima volta.