Calcio
Salernitana-Cosenza, i convocati di Ventura: “Ora serve continuità”
Importante gara per i granata, che hanno voglia di dare continuità, soprattutto nella seconda ed ultima parte di campionato
Sabato alle ore 18:00 lo stadio Arechi di Salerno in programma il match Salernitana-Cosenza, gara valida per la 21ª giornata del campionato di Serie B. Un vero e proprio test per la compagine campana, come sottolineato nella conferenza stampa da Gian Piero Ventura. Vediamo nel dettaglio le dichiarazioni del mister granata e i convocati per questa importante sfida.
Salernitana-Cosenza, le dichiarazioni di Gian Piero Ventura
Testa bassa e lavorare, per scalare la classifica ed evitare altri passi falsi. Questi sono i comandamenti imposti dall’ex ct dell’Italia.
“Mi aspetto continuità, abbiamo avuto una serie di alti e bassi nei mesi precedenti e la volontà era quella di capire cosa serviva al gruppo per evitare cadute tipo Spezia e Cittadella. Contro il Cosenza è una verifica importante, a cospetto di una squadra che non fa giocare, molto determinata, che crea comunque problemi a prescindere.”
C’è tanta voglia di far bene:
“Mentalità e approccio faranno la differenza, a mio avviso abbiamo avuto una crescita rispetto all’inizio della stagione ma conterà il verdetto del terreno di gioco e non il mio parere. Il modo di lavorare, comunque, è cambiato: basta vedere la crescita di alcuni giocatori, si sono messi in discussione e ho sempre detto che sono contento della risposta dei ragazzi. Hanno voglia di fare, ma dopo le vittorie con Crotone e Pordenone e il pareggio con rimpianto ad Empoli è arrivata la battuta d’arresto di La Spezia”.
Salernitana-Cosenza, i convocati di Ventura
PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;
DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Migliorini;
CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Morrone;
ATTACCANTI: Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.