Calcio
Salernitana in Serie A! Granata in paradiso dopo 23 anni, è la terza volta nella storia
Il cavalluccio torna in massima serie. Decisivo il risultato di Pescara. È la festa di Castori, della sua squadra, del popolo granata
La Salernitana è in Serie A! I granata hanno conquistato quest’oggi la massima serie per la terza volta nella loro storia. Dopo 23 anni il cavalluccio tornerà a calcare i campi del massimo campionato italiano di calcio. Decisivo la vittoria dei granata per 3-0 maturato allo stadio “Adriatico-Cornacchia”, con la sfida contro il Pescara che consegna i granata a un successo davvero incredibile.
Salernitana in Serie A, festa granata dopo 23 anni
La gioia del popolo della Salernitana che abbraccia un traguardo, diremmo, insperato a inizio stagione, quando le ambizioni c’erano, ma obiettivamente in pochi pensavano che i campani sarebbero riusciti a terminare il campionato al secondo posto dietro un Empoli formato corazzata, e dunque conquistare la promozione diretta.
È il successo di Fabrizio Castori, che ottiene un’affermazione davvero clamorosa, portando la formazione granata a cogliere questo strepitoso risultato. Dedicata a Fulvio De Maio, lo storico portiere granata e opinionista scomparso nella giornata di domenica, che sicuramente avrà dato il suo contributo da lassù. È il successo della passionale tifoseria della Salernitana, che celebrano Sua Maestà, come affettuosamente la chiamano.
Nulla da fare per il Monza, che non riesce a conquistare un traguardo che, a differenza di quanto accaduto con i campani, era l’unico vero obiettivo della stagione. I brianzoli ci riproveranno ai playoff: nulla hanno potuto contro una Salernitana formato regina.
Leggi anche – Macte Animo Salernitana: significato e origine dell’espressione