Calcio
Salernitana in Serie A, Fabiani: “Dedicata a mio fratello, glielo promisi in punto di morte”
Il direttore sportivo granata: “È scomparso quattro anni fa, era un grande tifoso della Salernitana. Se resto? Ciclo chiuso dalla C alla A, ma vedremo”
La Salernitana in Serie A, il sogno di un popolo, quello granata, che ventitré anni dopo l’ultima volta festeggia la promozione in massima serie. Sono state tante le dediche davvero commoventi, ma probabilmente la più bella è stata quella di Angelo Fabiani, l’ormai storico direttore sportivo granata, che dopo aver conseguito il traguardo ha avuto un pensiero davvero speciale.
In un’intervista rilasciata a Rai Sport, Fabiani ha dedicato la promozione a una persona a lui davvero cara: “Il successo è dedicato a mio fratello che 4 anni fa è scomparso. Gli promisi, in punto di morte, di portare la Salernitana in serie A, lui che era un grande tifoso della Salernitana”.
Fabiani ha poi commentato sulla sua eventuale permanenza in Serie A: “Per certi aspetti il ciclo ci sarebbe chiuso, dalla C alla Serie A, ma vediamo”. I nodi da sciogliere, in effetti, sono piuttosto legati alla nuova proprietà della Salernitana, considerata l’impossibilità di Lotito di controllare la Lazio e il club campano.