Calcio
Salernitana-Novara 1-0, Di Carlo: “Perso per un episodio”
Il tecnico dei piemontesi commenta la gara nel postpartita: “Ci ha condannati una punizione calciata male. Rigore? Maniero ha preso una scarpata. Perso la battaglia, ma la guerra è lunga”
Amareggiato e deluso l’allenatore del Novara Mimmo Di Carlo, dopo la partita persa in casa contro la Salernitana. Il tecnico azzurro ha commentato la gara in sala stampa, dando il suo parere sul suo svolgimento e sulla prestazione dei suoi.
Di Carlo mastica amaro per come è arrivata questa sconfitta: “Il gol subito? Da una punizione calciata anche male ma che ha pescato Tuia in buona posizione. La gara è stata decisa da un solo singolo episodio“.
Un rigore su Maniero? “Non so, ho visto che gli hanno dato una scarpata in faccia, ma l’arbitro ha deciso in un altro modo“.
Salernitana-Novara 1-0, Di Carlo: “Perso una battaglia, ma la guerra è lunga”
C’è ancora da migliorare per i piemontesi: “Abbiamo che abbiamo giocato con buona personalità soprattutto nella prima parte della gara. Dobbiamo cercare di velocizzare di più, abbiamo sprecato ben tre ripartenze. Dovevamo fare di più, nel finale Sciaudone ha avuto la palla del pareggio ma ha sprecato. Mancata la giocata giusta, il pallone non è arrivato dove doveva arrivare“.
Un Novara che adesso non deve mollare: “Abbiamo perso una battaglia ma la guerra è lunga. Oggi non abbiamo subito molto, e possiamo migliorare su diversi aspetti. Cercheremo di farlo“.