Calcio
Salernitana-Perugia 2-1, le dichiarazioni di Mazzarani
Il centrocampista granata al termine della gara: “Basta poco per fare il salto di qualità, dobbiamo avere più calma e lucidità. Tre punti fondamentali”
Il centrocampista Andrea Mazzarani ha parlato a “Radio Bussola” al termine della partita. Il giocatore granata ha commentato Salernitana-Perugia, gara terminata col punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa.
Salernitana-Perugia 2-1, Mazzarani: “Basta poco per il salto di qualità”
Questo quanto dichiarato da Mazzarani a proposito della gara: “Ho fatto quello che il mister mi aveva chiesto, abbiamo preparato la partita per soffocare le azioni a centrocampo. È chiaro che in fase di impostazione potevamo giocare anche meglio, ma è anche vero che avendo Jallow che allunga la difesa abbiamo cercato di scavalcarla, e che loro sono una squadra che sul piano del palleggio è molto forte. Abbiamo prestato il fianco in più occasioni, ma secondo me nel primo tempo potevamo essere anche più pericolosi. Ma il gol lo meritavamo, nonostante potessimo giocare meglio“.
Salernitana che, a conti fatti, è terza in classifica: “Secondo me la cosa più importante la cosa era vincere, questi tre punti sono fondamentali e ci permettono di salire in classifica. Se troviamo più serenità mentale e siamo più consapevoli dei nostri mezzi possiamo giocare sicuramente meglio e fare ancora di più. C’è bisogno di più calma e lucidità nei sedici metri. C’è da premiare il carattere e la voglia e la capacità di vincere una partita che per noi è fondamentale. Ma, ripeto, ci manca poco per un salto di qualità“.