Calcio
Salernitana, scontro in Lega Lotito-Dal Pino: “Cessione entro il 25 giugno”
Alta tensione sul tema dell’iscrizione della Salernitana alla Serie A. Lotito ha tempo fino al 25 giugno per cedere il cavalluccio
È un vero e proprio scontro quello che si sta verificando in questi giorni in Lega Calcio. Protagonisti, Claudio Lotito e il numero uno della Lega Paolo Dal Pino. Il caso, ovviamente, è quello dell’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato di Serie A, e della ormai famosa ‘multiproprietà’ da parte di Lotito, che controlla il club campano e la Lazio, entrambe società militanti nella massima serie dal 2021-22.
Nell’assemblea di Lega odierna, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, tra le due parti ci sarebbe stato un pesante battibecco sul caso che sta facendo discutere. La Salernitana è ancora legata a Lotito e dunque non è stato invitata all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC.
Addirittura, pare che Lotito sia intervenuto a inizio assemblea dichiarando di voler mandare a monte la riunione proprio a causa del mancato invito del club. Intanto, c’è tempo fino al 25 giugno per formalizzare la cessione del cavalluccio.