Cronaca
Salerno, accoltella il marito nel sonno: denunciata donna affetta da psicosi cronica
Il fatto è avvenuto questa notte in via Spinosa. Le cause del gesto sarebbero riconducibili alla patologia della donna, sottoposta a TSO. La prognosi dell’uomo è di venti giorni
Una donna di 37 anni è stata denunciata a piede libero per aver accoltellato suo marito nel sonno. Il fatto, raccontato da “Il Mattino”, è accaduto questa notte a Salerno, in via Spinosa. Stando a quanto apprendiamo, l’uomo è stato colpito con tre coltellate all’altezza del torace, che lo hanno ferito.
Salerno Notizie, le cause del gesto sarebbero riconducibili alla patologia della donna
La donna, affetta da psicosi cronica, potrebbe averlo colpito proprio a causa della sua patologia. Al momento sembra infatti che il motivo dell’accoltellamento possa essere riconducibile al suo stato di salute. Non si conoscono ancora, tuttavia, le esatte circostanze e dinamiche di quanto accaduto.
Nel quartiere le forti urla sono risuonate tanto da svegliare i vicini di casa della coppia. Subito sono state allertate le forze dell’ordine e i soccorsi per l’uomo, trasportato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico. Per lui la prognosi è di 20 giorni.
Sul posto la sezione Investigazioni scientifiche del Comando provinciale dei carabinieri di Salerno, che ha sequestrato il coltello ancora sporco di sangue, e alla quale è affidato il compito di effettuare le indagini. La donna, denunciata dai carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno, è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio.