Cronaca
Salerno, baby gang tenta la rapina in un mini-market
Una banda composta da tre ragazzini avrebbe preso d’assalto un mini-market, fallendo però il colpo. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.
Un fenomeno che negli ultimi tempi è divenuto dilagante. Da Torino a Milano, fino ad arrivare a Napoli ed ora anche a Salerno. Stiamo parlando delle baby gang, gruppi di giovanissimi che armati, oltre che di pistole e coltelli, soprattutto di presunzione e cattiveria, seminano il panico tra la gente. Questa volta, la vittima di turno è stato il proprietario di un mini-market.
Salerno: baby gang fallisce il colpo
Come raccontato da SalernoNotizie.it, la banda composta da tre ragazzini, ha fatto irruzione nel mini-market di proprietà del signor Helal. Quest’ultimo è stato intimato a consegnare ai delinquenti l’incasso della giornata, ma invece di sottomettersi, il minacciato ha estratto un bastone, rispondendo all’offesa.
Uno dei tre gli avrebbe puntato una pistola alla tempia, ma le urla del bengalese hanno fatto sì che la baby gang scappasse via. Il mini-market si trova tra Largo Diana e Via Mercanti. Al momento, i Carabinieri dell’Arma di Salerno indagano sull’accaduto, ma non sono ancora riusciti a rintracciare i fuggitivi.
Un fenomeno preoccupate, che sta flagellando molte città italiane, un’escalation che deve far riflettere. Come combattere questa nuova frontiera del crimine organizzato? Speriamo che almeno questo sia un caso isolato, e non se ne verifichino più.