Cronaca
Salerno, maxi sequestro di droga destinata all’Isis, Conte: “Duro colpo al terrorismo”
84 milioni di pasticche di anfetamine sequestrate dalla Guardia di Finanza. Il presidente del Consiglio: “Un duro colpo al terrorismo internazionale”
Un’operazione senza precedenti in Italia, quella che ha avuto luogo al porto di Salerno. La Guardia di Finanza è riuscita a sequestrare un quantitativo di droga davvero enorme. Sono 84 milioni le pasticche di anfetamine che le Fiamme Gialle hanno intercettato. Il carico, pare, era destinato a finanziare le organizzazioni terroristiche. Sarebbe stata l’Isis, infatti, la destinataria degli stupefacenti.
Nel pomeriggio è arrivato anche il plauso del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha dedicato parole di elogio alla Guardia di Finanza per la clamorosa operazione svolta: “Complimenti alla nostra Guardia di Finanza per la maxi operazione nel porto di Salerno che han portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga destinato a finanziare l’Isis. Un duro colpo al terrorismo internazionale e la dimostrazione che l’Italia mantiene sempre alta la guardia”.
Complimenti anche dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, in una nota ufficiale: “L’individuazione di questo ingente quantitativo di stupefacenti destinato al mercato europeo fa seguito a precedenti sequestri che hanno consentito di fare luce su un’attività di narcotraffico che coinvolge sodalizi criminali internazionali che hanno ripreso i loro commerci illeciti dopo il lockdown. Come dimostrano le altre operazioni antidroga portate a termine nelle ultime ore, è massimo l’impegno e lo sforzo operativo delle Forze di polizia per contrastare le reti criminali dedite al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti sia a livello nazionale che internazionale”.