Cronaca
Salerno News, i Nas chiudono ristorante nel centro
Le forze dell’ordine avrebbero riscontrato diverse irregolarità in particolare in due note attività di ristorazione tra Largo Campo e Piazza Portanova.
Controlli a tappeto nella città di Salerno, dove i carabinieri del reparto dei Nas hanno ispezionato diverse attività commerciali, al fine di contrastare eventuali irregolarità. In molti di essi sono state trovati da cibi non tracciati, a criticità strutturali.
Salerno: chiuso un famoso ristorante della cittadina campana
In particolare i controlli si sono focalizzati tra le strade di Piazza Portanova e Largo Campo, nel mirino soprattutto “cuopperie” e ristoranti. Sono stati sequestrati centinaia di chili di carne e pesce, a causa della mancata tracciabilità della materia prima. Come riporta il quotidiano La Città, per un noto ristorante è stata addirittura predisposta la chiusura ad horas, a causa di criticità strutturali e igenico sanitarie.
Per quanto riguarda l’altro, che sarebbe il più conosciuto tra i due, secondo il quotidiano “La Città”, sono stati sequestrati alimenti di vario genere e notificate diffide per le condizioni non a norma di alcuni locali. In tutta l’operazione, l’ammontare delle sanzioni amministrative ha raggiunto la quota di ventimila euro.
Importante blitz condotto dalle forze dell’ordine, per garantire la salute dei cittadini della città di Salerno e non solo. Un tema delicato quello che riguarda le attività della ristorazione, che sono spesso al centro di queste vicende a causa di mancanze nel rispetto delle norme.