Cronaca
Salerno, no alla pista di atletica al Vestuti: bocciato il progetto
Il disegno del Comune per riqualificare lo storico impianto salernitano è stato respinto quest’oggi. Ci sarà la possibilità per un nuovo progetto?
Il progetto per la pista di atletica dello stadio “Vestuti” di Salerno è stato bocciato. Lo ha riferito il quotidiano “Cronache”, nell’edizione andata in edicola questa mattina.
Stando alle ultime indicazioni, infatti, pare che l’Istituto di credito sportivo abbia rigettato la richiesta avanzata dal Comune di Salerno per un ammontare di circa 250mila euro. La somma sarebbe stata interamente pagata dal Comune, mentre gli interessi sarebbero andati all’Istituto. Nel progetto di riqualificazione dello storico impianto salernitano anche il rifacimento del manto erboso.
Tuttavia, proposta completamente bocciata, nonostante la stessa avesse ricevuto l’ok da buona parte della maggioranza, ad eccezione di alcuni esponenti. Il progetto di riqualifica era stato approvato lo scorso 5 novembre.
Stadio Vestuti, ci sarà un altro progetto per rinnovarlo?
La domanda, adesso, sorge spontanea: ci sarà la presentazione di un altro progetto per rinnovare il “Vestuti”? Come si può facilmente immaginare da quanto appreso in tal senso, ci sarebbe la volontà del Comune di rimodernare l’impianto. E, se alle condizioni attuali appare difficilmente possibile l’operazione, con la presentazione di un nuovo progetto le cose magari potrebbero andare diversamente. Vedremo quanto riuscirà chi terrà a cuore la causa a concretizzare questa idea, che potrebbe riportare in auge un tempio dello sport campano.