Cronaca
Salerno, scossa di terremoto avvertita in città: magnitudo 3.1, epicentro nel Golfo
Il movimento tellurico si è verificato in mare, a una profondità di circa 7 km, ed è stato avvertito nel capoluogo. Non si registrano danni
Una scossa di terremoto si è verificata nel corso del pomeriggio di oggi nel Golfo di Salerno. Un movimento tellurico di magnitudo 3.1 è stato avvertito in città, ma anche in alcune zone della fascia costiera. L’orario in cui è avvenuta la scossa è stato quello delle 15;02.
Scossa di terremoto avvertita a Salerno, le informazioni riportate dall’INGV
Come riporta l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, il terremoto si è verificato in mare, a una profondità di circa 7 km. Per la precisione, i comuni entro 20 km dall’epicentro, di cui sono state ovviamente diffuse le coordinate, sono Agropoli e il capoluogo.
Da quanto apprendiamo, sembra che la scossa sia stata chiaramente avvertita nella città di Salerno, dove alcuni cittadini hanno ravvisato il movimento tellurico. Sembra che non siano stati riportati danni a persone o cose.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.1 ore 15:02 IT del 24-10-2020, Golfo di Salerno (Salerno) Prof=7Km #INGV_25550521 https://t.co/R7rGG1zIqi
— INGVterremoti (@INGVterremoti) October 24, 2020