Cronaca
Salerno, tromba d’aria si abbatte sulla città: alberi sradicati e danni nel quartiere Torrione (Video)
Danni e disagi soprattutto nel quartiere Torrione, zona orientale della città
Questa mattina una tromba d’aria si è abbattuta su Salerno, provocando danni ingenti soprattutto nel quartiere Torrione, zona orientale della città campana. Il vortice si è formato in mare ma poco alla volta si si è spostato verso terra.
Decine gli alberi sradicati dalla furia del vortice che si sono schiantati al suolo e ingenti i danni provocati sia agli arredi dei locali che alle abitazioni e alle auto parcheggiate in strada o quelle che erano in transito. In frantumi anche il vetro della porta di un bus che è stato colpito da un oggetto trasportato dal vento. Disagi anche alla viabilità a causa della chiusura di alcune strade che danno accesso al centro cittadino.
Grande lavoro per gli agenti della polizia locale e per i vigili del fuoco. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli sta effettuando un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite dal maltempo.
Al momento non si registrano feriti: la tromba d’aria è avvenuta di primo mattino, quando le strade erano quasi semi-deserte. Ancora in corso la quantificazione dei danni registrati: il clima, intanto, resta per lo più instabile e con un’allerta meteo arancione che ancora oggi sarà valida su tutto il territorio regionale.