Cronaca
Salvini a Benevento, Mastella: “Sarà multato, era senza mascherina”. A Cava contestazioni per lui
Il sindaco del capoluogo sannita ha annunciato provvedimenti nei confronti del leader della Lega. In duecento, nella città metelliana, contro di lui: cariche di alleggerimento dalla polizia
Non proprio un tour in Campania tranquillo, quello di Matteo Salvini. L’ex ministro e leader della Lega, nel corso delle sue tappe per incontrare sostenitori e simpatizzanti, ha sì raccolto del consenso, ma anche delle forti contestazioni…e una multa.
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, città in cui Salvini ha fatto tappa nella giornata di ieri, martedì 25 agosto, ha pubblicamente affermato di voler comminare una sanzione al leader leghista, per non aver rispettato le regole anti-Covid.
Questo l’annuncio del primo cittadino: “Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell’incontro che ieri ha avuto in via Traiano a Benevento. Un comportamento in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti”.
Quest’oggi, invece, mercoledì 26, Salvini era a Cava de’ Tirreni. Come riporta una nota Ansa, tra i circa seicento presenti, c’erano anche circa duecento manifestanti che hanno contestato l’ex ministro. I toni sono stati aspri: a un tratto si è resa necessaria anche una carica di alleggerimento da parte delle forze dell’ordine per evitare che i contestatori si avvicinassero ulteriormente al palco dal quale il leghista stava tenendo un intervento.