Politica
Salvini indagato per sequestro di persona aggravato per il caso Diciotti
Il Ministro dell’Interno riceve una notifica dal procuratore di Palermo Lo Voi e lo comunica in diretta Facebook: “Non sono preoccupato”
Matteo Salvini indagato per sequestro di persona aggravato. Lo annuncia lo stesso Ministro dell’Interno tramite una diretta Facebook sulla sua pagina ufficiale. Il leader della Lega Nord, vicepresidente del Consiglio della Repubblica, ha letto in diretta una notifica arrivata al suo ufficio.
Salvini indagato, il ministro sul caso della nave Diciotti: “Fiducia in tantissimi giudici”
Si parla del caso Diciotti, la nave protagonista del blocco dei migranti a bordo. Si legge: “Il reato commesso nel territorio siciliano fino al 25 agosto 2018 in pregiudizio di numerosi soggetti stranieri“. La nota è del procuratore di Palermo Francesco Lo Voi.
Quest’ultimo specifica che “ai sensi delle disposizioni di legge, la competenza a svolgere le indagini appartiene al Tribunale dei ministri; nessun atto di indagine è stato quindici compiuto dalla procura, che ha pertanto proceduto esclusivamente sulla base degli atti ricevuti e degli elementi, in fatto e in diritto, allo stato dagli stessi ricavabili“.
Salvini la prende in modo serafico: “Io ritengo diversi italiani miei amici, tranne quelli che non sono eletti da nessuno. Non sono preoccupato né terrorizzato perché non ho tempo da passare con gli avvocati. Voi mi pagate lo stipendio per difendere i confini e lottare contro corruzioni, racket e chi specula sulla vita umana. Piena fiducia in tantissimi giudici; altri, invece, non dovrebbero avere colore politico“.