Cronaca
Sannio, motocross nell’area protetta del Parco regionale del Partenio: quattro nei guai
I motociclisti svolgevano attività sportiva illegale a bordo di “potenti moto accessoriate, con attrezzatura degna di professionisti”. Solo uno di loro ha rispettato l’alt dei militari
Sono stati sorpresi a fare motocross in un’area protetta del Parco regionale del Partenio, a oltre 800 metri di altitudine. Quattro persone sono state intercettate dai carabinieri delle Stazioni Carabinieri Forestale di Airola e Montesarchio, in provincia di Benevento, mentre svolgevano attività sportiva illegale.
Come si legge nel comunicato dei carabinieri, i quattro erano “a bordo di potenti moto accessoriate molto accuratamente con ogni attrezzatura di protezione, degna di veri professionisti del motocross”.
Nonostante l’azione dei militari, tesa a fermare i quattro, solo uno dei motociclisti si è fermato per l’identificazione. Si tratta di un 35enne di Santa Maria a Vico. Dai primi accertamenti la moto da cross dell’uomo è risultata sprovvista di targa e mai immatricolata. I carabinieri hanno dunque proceduto al sequestro ai fini della confisca e all’elevazione di una sanzione da 431 a 1734 euro.
Per gli altri tre motociclisti che, come detto, non si sono fermati all’ordine dei militari, scatta anche il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, delitto punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.