Seguici sui social

Cronaca

Sannio, motocross nell’area protetta del Parco regionale del Partenio: quattro nei guai

I motociclisti svolgevano attività sportiva illegale a bordo di “potenti moto accessoriate, con attrezzatura degna di professionisti”. Solo uno di loro ha rispettato l’alt dei militari

Pubblicato

il

Motocross ruota
foto (di repertorio): Pixnio

Sono stati sorpresi a fare motocross in un’area protetta del Parco regionale del Partenio, a oltre 800 metri di altitudine. Quattro persone sono state intercettate dai carabinieri delle Stazioni Carabinieri Forestale di Airola e Montesarchio, in provincia di Benevento, mentre svolgevano attività sportiva illegale.

Come si legge nel comunicato dei carabinieri, i quattro erano “a bordo di potenti moto accessoriate molto accuratamente con ogni attrezzatura di protezione, degna di veri professionisti del motocross”.

Nonostante l’azione dei militari, tesa a fermare i quattro, solo uno dei motociclisti si è fermato per l’identificazione. Si tratta di un 35enne di Santa Maria a Vico. Dai primi accertamenti la moto da cross dell’uomo è risultata sprovvista di targa e mai immatricolata. I carabinieri hanno dunque proceduto al sequestro ai fini della confisca e all’elevazione di una sanzione da 431 a 1734 euro.

Per gli altri tre motociclisti che, come detto, non si sono fermati all’ordine dei militari, scatta anche il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, delitto punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!