Costume
Sanremo 2020, il fotografo ufficiale di Achille Lauro è di Nocera Inferiore
Il 22enne Luca D’Amelio ha realizzato dei magnifici scatti delle mille trasformazioni del cantante romano, che forse più di tutti si è fatto notare per i sue mille travestimenti
Un po’ di Nocera Inferiore a Sanremo 2020. E riguarda il personaggio del momento, il cantante che ha lasciato tutti a bocca aperta per i sue mille travestimenti. Parliamo ovviamente di Achille Lauro. Il romano, nelle prime quattro serate del Festival della canzone italiana, ha diviso la critica con il suo look piuttosto appariscente, sempre diverso e sempre originale di serata in serata.
Il fotografo ufficiale delle trasformazioni di Lauro è Luca D’Amelio, nocerino di origini bulgare, di scuola Cuofano. Sotto i consigli dell’ottimo Silvio, da decenni fotografo di spicco, presente ad eventi prestigiosi come il Festival, ma anche legati alla politica (Senato e Camera, per intenderci), Luca si è meritato uno scettro davvero importante, vista la sua giovane età.
23 anni da compiere nel prossimo aprile, ha immortalato i diversi costumi di Lauro, le sue espressioni più intense, lo ha catturato negli istanti più significativi. Scatti, questi, di indubbia qualità, segno di un certo talento, e di una tecnica che sta affinando negli anni. Complimenti!