Spettacolo
Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta conduttrice della quarta serata del Festival
La protagonista della fiction Blanca sarà il volto femminile che affiancherà Amadeus per la serata delle cover
È l’attrice Maria Chiara Giannetta la conduttrice della quarta serata del Festival. La Anna Olivieri di Don Matteo sarà sul palco dell’Ariston per la serata delle cover, insieme ovviamente al direttore artistico Amadeus. Una ragazza affascinante e competente, per tutto il venerdì sera della kermesse canora. Ma quanto guadagna per andare al Festival? Ecco il possibile cachet di Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022.
La quarta serata del Festival sarà quella delle cover
Sarà appannaggio delle cover, la quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Una puntata dedicata, appunto, a canzoni che non sono quelle che gli artisti portano in gara come proprio brano inedito, ma a riadattamenti di brani famosi, spesso includendo nell’esibizione anche un altro artista non concorrente.
In questa serata sarà l’attrice Maria Chiara Giannetta la conduttrice del Festival accanto ad Amadeus. Protagonista della fiction Blanca, la serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, ha interpretato Blanca Ferrando, giovane non vedente che, grazie alla sua esperienza nel decodage, diventa consulente della polizia. Non ci sarà ovviamente solo lei sul palco: tanti gli ospiti, tra cui proprio Maurizio Lastrico, presente alla quarta serata di Sanremo, che interpreta il fidanzato del personaggio della stessa Giannetta in Don Matteo.
Quanto guadagna Maria Chiara Giannetta al Festival? Il possibile cachet della conduttrice
Le cinque conduttrici del settantaduesimo Festival della Canzone italiana percepiranno lo stesso compenso. Quale sarà il cachet di Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022? Non abbiamo delle informazioni certe in merito, dato che gli stipendi di chi salirà sul palco dell’Ariston (Saviano a parte: ha partecipato gratis) non sono stati resi noti.
Tuttavia, da voci di corridoio possiamo ipotizzare come il compenso destinato alle conduttrici sia di circa 25mila euro. Un cachet sicuramente minore rispetto a quello percepito da Amadeus, che dovrebbe ottenere dai 500mila ai 600mila euro per le cinque serate del Festival.
Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta saluta Foggia ‘Za Fò (Video)