Seguici sui social

Musica

Festival di Sanremo 2019, Premio alla carriera a Pino Daniele

Il riconoscimento arriva a quattro anni dalla scomparsa del cantautore napoletano. Il Comune e Claudio Baglioni lo consegneranno, alla memoria, nel corso della kermesse canora.

Pubblicato

il

Pino Daniele
Fonte: postepaysound.it

Il 69° Festival di Sanremo ricorderà il grande Pino Daniele. A quattro anni dalla tragica e prematura scomparsa, il cantautore napoletano riceverà alla memoria il “Premio alla carriera Città di Sanremo“.

A decidere di assegnare questo premio è stato il Comune di Sanremo in accordo con il direttore artistico Claudio Baglioni. Secondo il comune, questo riconoscimento spetta a Pino Daniele perché: “In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo“.

Il riconoscimento a Pino Daniele sarà consegnato durante una delle serate della 69/a edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio al teatro Ariston.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!