Sport
Pattinaggio, la giovane stella Sara Conti forma una coppia vincente con Niccolò Macii
Il duo è stato la rivelazione del 2021 dopo aver conquistato il settimo posto agli ultimi Europei nella disciplina. Ora puntano le Olimpiadi di Milano-Cortina
È una giovane promessa del pattinaggio, disciplina che pratica con grande passione. Si chiama Sara Conti, fa coppia con il ‘suo’ Niccolò Macii ed è una stellina del pattinaggio artistico di figura. Il duo è stato la rivelazione del 2021 dopo aver conquistato il settimo posto agli ultimi Europei nella disciplina. Scopriamo di più sulla sua biografia, sulla sua carriera e su alcuni tratti della sua vita privata.
Chi è la giovane stellina del pattinaggio: età, altezza e carriera
Sara Conti è nata ad Alzano Lombardo il 2 Agosto 2000. Giovane stella del pattinaggio, forma, come detto, una coppia affiatata con Niccolò Macii. I due sono stati la rivelazione del 2021 dopo aver conquistato il settimo posto agli ultimi Europei di pattinaggio artistico di figura, e sono anche la coppia del futuro: dopo aver sfiorato la qualificazione a Pechino 2022, ora puntano ai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, dove vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti.
Tra i traguardi di Sara Conti e Niccolò Macii terzo posto alla finale del Grand Prix a Torino e quello al Grand Prix ISU Canada nel 2022. L’altezza della pattinatrice si aggira intorno al metro e settanta.
Sara Conti e Niccolò Macii sono fidanzati? News sulla loro vita privata
Ma Sara Conti e Niccolò Macii sono fidanzati? Lo scopriamo da una recente invervista a Vanity Fair: “Eravamo già fidanzati dal settembre precedente e temevamo di mettere insieme anche il lavoro. Abbiamo tentato ed è andata bene”, le parole di Niccolò.
A cui fanno eco quelle di Sara: “Non esistono momenti separati. Stiamo insieme 24 ore su 24. Da qualche mese viviamo insieme. All’inizio ero terrorizzata. Mi piace la condivisione, dalla spesa agli amici. In pista è il mio partner, fuori è il mio fidanzato”.