Seguici sui social

Attualità

Mediolanum, chi è Sara Doris, vicepresidente del gruppo e figlia di Ennio

La trafila nel gruppo fondato dal padre Ennio, a cui ha dedicato un libro e al quale Canale 5 dedica un film, poi la nomina nel 2023 a vicepresidente non esecutivo

Pubblicato

il

Sara Doris

È stata nominata nel 2023 vicepresidente non esecutivo del gruppo Mediolanum, è figlia di un visionario, e rappresenta una seconda generazione di esperti del mondo della finanza. Annalisa Sara Doris è la figlia di Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum a cui ha dedicato, nel novembre 2024, il libro “Ennio, mio padre”, e a cui è altrettanto dedicato il film “Ennio Doris, c’è anche domani”. Ma Sara Doris non è solo la “figlia di”: scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia.

Chi è Sara Doris: la biografia, il curriculum, la carriera della vicepresidente Mediolanum

Sara Doris (nata a Bassano del Grappa nel 1970) è vicepresidente non esecutivo di Banca Mediolanum S.p.A. e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Mediolanum EF. Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano nel 1996.

Entrata in Banca Mediolanum, ha svolto attività in diverse strutture aziendali, dal Banking Center al Marketing e al Controllo di Gestione, acquisendo un’approfondita conoscenza delle principali direzioni aziendali. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Intangible Asset Manager del Gruppo Mediolanum, con responsabilità sul Bilancio Sociale, sulle Pubbliche Relazioni e sul miglioramento della qualità della vita lavorativa.

Dal 1997 al 1998 è stata Consigliere di Programma Italia Distribuzione S.p.A. e membro del Consiglio di Amministrazione di PI Servizi S.p.A. dal 1998 al 2001 e dal 2004 al 2010. Ha ricoperto la carica di Consigliere di Vacanze Italia S.p.A. dal 2005 al 2012. Dal 2015 è membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Mediolanum S.p.A., assumendo il ruolo di Vice Presidente il 28 settembre 2021.

Dal 2006, è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Mediolanum EF, che ha sostenuto iniziative a favore dell’infanzia in oltre 50 paesi, beneficiando più di 188.000 bambini in difficoltà. Nel settembre 2022 è stata nominata Presidente della Fondazione Ennio Doris, istituita per promuovere percorsi formativi per studenti meritevoli provenienti da contesti socioculturali svantaggiati.

Nel 2023 è stata nominata Vice Presidente di Banco Mediolanum, la società controllata spagnola del Gruppo Bancario Mediolanum. La sua carriera riflette una consolidata esperienza nel settore bancario e nella gestione di iniziative filantropiche.

Alcune news sulla sua vita privata, su suo marito e sui suoi figli

Secondo le info di cui siamo in possesso, Sara Doris è sposata con Oscar di Montigny, classe 1969, esperto riconosciuto in Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education. La coppia, che vive a Milano, ha cinque figli: Agnese, Aqua, Davide, Luna Chiara e Sara Viola.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!