Calcio
Sassuolo-Milan, Leao segna il gol più veloce della storia della Serie A: sei secondi!
La rete del portoghese è la più veloce della storia del nostro campionato. Battuto il record di Paolo Poggi che resisteva dal 2001
È iniziata solo da pochi minuti, ma è già destinata a entrare nella storia Sassuolo-Milan. Nella gara valevole per la tredicesima giornata del campionato 2020-2021 Rafael Leao ha segnato il gol più veloce della storia della Serie A. Ecco il video del gol.
Gol Leao in Sassuolo-Milan: battuto il record di Poggi
Il calcio d’inizio della gara è stato battuto dai rossoneri, con Calhanoglu incaricato di giocare il primo pallone del match. Il fantasista turco ha colto di sorpresa la difesa del Sassuolo portando subito palla in avanti, e dirigendosi verso la fascia sinistra.
È da lì che sbuca Leao: il portoghese si infila nella retroguardia neroverde, riceve palla, controlla e si presenta davanti a Consigli. L’attaccante del Milan resta freddo e non sbaglia: conclusione che batte il portiere avversario per il vantaggio rossonero.
Leao ha battuto il record che apparteneva a Paolo Poggi, a segno in un Udinese-Fiorentina nel 2001. Il portoghese riscrive la storia della Serie A con una rete davvero incredibile.