Tecnologia
Satispay App: cos’è, come funziona e come ottenere 5 euro in regalo
Tutto sulla nuova frontiera dell’ecommerce: transazioni di denaro e spese in negozi convenzionati al servizio. Ecco ciò che c’è da sapere sull’app
Un’applicazione che potrebbe cambiare il modo di intendere la moneta elettronica. È arrivata Satispay App. Andiamo alla scoperta di questo nuovo servizio. Cos’è? E come funziona?
Chiariamo subito lo scopo di questa nuova risorsa dell’ecommerce. Si tratta di un’app che permette di pagare in migliaia di negozi convenzionati, sia fisici che online, e di svolgere varie operazioni di tipo monetario. Dall’effettuare ricariche telefoniche, al fare un regalo a un amico o una semplice transazione di denaro.
L’applicazione è disponibile per tutti i sistemi operativi: sia i possessori di iOS, che quelli di Android e Windows, potranno scaricarla in maniera completamente gratuita. Anche l’iscrizione non richiede un costo, e sarà completamente ‘guidata’ dallo stesso servizio.
Scaricando l’applicazione con il codice promo “MEDIAMOB” si ottiene subito 5 euro da spendere in qualsiasi negozio convenzionato, e 5 euro di Cashback sulla prima ricarica telefonica.
Satispay, opinioni, recensioni e negozi convenzionati al servizio
I negozi convenzionati a Satispay sono davvero migliaia. Tra essi ci sono degli esercizi commerciali meno conosciuti, ma anche grandi brand. Si stima che ce ne sia almeno uno in ogni provincia d’Italia. Tra i più popolari vi sono marchi come Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Carrera Jeans, Domino’s Pizza, Grom, MyChef, Gruppo Cigierre, Total Erg, Kasanova, Repsol, Freddy, Moleskine, Arcaplanet, MC2 St. Barth, Sorelle Ramonda, Vivigas, Coop, Motivi e Trenord.
Si stima che il numero di negozi convenzionati sia destinato a salire in maniera rapida. Così come accade spesso con i servizi che diventano molto popolari, il fenomeno potrebbe davvero prendere piede.
SCARICA SATISPAY CON CODICE MEDIAMOB E OTTIENI SUBITO 5 EURO
Le opinioni e le recensioni sul servizio sembrano essere estremamente positive. Satispay viene infatti descritta come un’applicazione sicura e gratuita, dal facile utilizzo e dalla buona spendibilità. Il sistema usa un buon livello di sicurezza, così come un sistema di criptazione all’avanguardia che protegge dati e transazioni. Si basa sul codice IBAN, che permette di non condividere alcun dato sensibile e personale.
Ovviamente ci sono pareri discordanti, relativi soprattutto al fatto che questo servizio necessita di tempo per essere convenzionato a un maggior numero di esercenti, così come occorra esperienza per apportarvi sempre più miglioramenti.
Satispay Cashback e Satispay Business: come funziona
Satispay offre due servizi innovativi agli utenti che intendano usufruire dell’applicazione. Il primo è il Cashback, ovvero il meccanismo che permette un rimborso immediato di una percentuale della spesa accreditata direttamente all’utente una volta completata una transazione. Questo permette di ricevere una somma di denaro, seppur minima, in maniera più o meno rapida.
Un’altra funzione di Satispay è Satispay Business. Si tratta del servizio dedicato a esercenti e liberi professionisti, che permette di accettare pagamenti da tutti gli utenti dell’app presso il proprio punto vendita. I costi sono estremamente contenuti, non essendovi canone mensile né deposito incassi. Inoltre i costi di attivazione e recesso sono pari a zero.