Spettacolo
Atlantide, su La7 le radici della guerra in Ucraina, al centro della puntata del 16 marzo
La guerra del Donbass che ha portato alla “polveriera Ucraina”, attraverso l’analisi di giornalisti ed esperti
Ancora una puntata molto interessante, quella di “Atlantide” di stasera. Il programma di La7, una delle trasmissioni di approfondimento più seguite, andrà a indagare le radici della guerra in Ucraina, partendo dalle origini del conflitto, e raccontandone le cause profonde. Ecco quali saranno gli ospiti che comporranno la scaletta di Atlantide: alcune anticipazioni sulla puntata del 16 marzo 2022.
La guerra del Donbass che ha portato alla “polveriera Ucraina” al centro di questa puntata
“Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, un titolo più che mai appropriato, quello del programma, per la situazione che stiamo vivendo tutti con la guerra in Ucraina. Nella puntata di mercoledì 16 marzo la trasmissione andrà a indagare su quelle che sono le cause profonde del conflitto, che hanno portato alla tragica invasione da parte della Russia di Putin.
Atlantide ripercorrerà le varie tappe partendo dalle crisi del Donbass e della Crimea, svoltesi per anni nella quasi totale indifferenza dell’Occidente. Una crisi che ha delle radici ormai difficili da estirpare, e che potrà essere risolta solo in maniera drammatica, con morte e distruzione che, intanto, imperversano in Ucraina.
Scaletta Atlantide stasera, quali saranno gli ospiti di La7: alcune anticipazioni
Tanti gli ospiti di prestigio previsti dalla scaletta di Atlantide di stasera. Ci sarà Dario Fabbri, giornalista esperto di geopolitica, che sta seguendo il conflitto. Annunciato l’intervento di Ezio Mauro, editorialista de La Repubblica.
Durante Atlantide interverranno la giornalista Francesca Mannocchi, e gli inviati del Corriere della Sera, Lorenzo Cremonesi e Andrea Nicastro, che sono rispettivamente a Kiev e Dnipro. Non mancherà anche l’intervento di Elena Testi, inviata di Tagadà a Leopoli.