Spettacolo
Che tempo che fa, nella puntata di stasera il generale Nato Stoltenberg e Lorenzo Jovanotti
Si parlerà di diplomazia nella risoluzione della guerra in Ucraina, ma anche di temi più leggeri, come il nuovo tour del cantante toscano
Torna l’appuntamento settimanale con una delle trasmissioni più seguite degli ultimi anni. Su Rai 3 c’è Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio dedicato all’approfondimento delle tematiche di attualità più importanti. Vediamo insieme la scaletta della puntata di Che tempo che fa di oggi, con tutti gli ospiti di stasera.
Scaletta Che tempo che fa stasera, tutti gli ospiti di oggi (3 aprile 2022)
Ancora una volta centrale il tema della guerra in Ucraina nella puntata di Che tempo che fa di stasera. Così come accaduto nelle scorse puntate, anche l’appuntamento del 3 aprile si aprirà con un intervento del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio. Si parlerà dei trattati di pace e dei negoziati in corso, che potrebbero dare una svolta positiva alla situazione incandescente che stiamo vivendo, con l’approfondimento su quanto detto dalle delegazioni.
Ospiti fissi, per la discussione al tavolo, ancora una volta Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti, a cui si uniranno altri ospiti, come accaduto nelle precedenti puntate di Che tempo che fa.
Jovanotti riporta la primavera, in studio Jens Stoltenberg, segretario generale della NATO
Non solo gli ospiti fissi e il ministro Di Maio, ma anche importanti personalità della diplomazia mondiale. Il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg e l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati Filippo Grandi saranno infatti tra i protagonisti di questa puntata che si preannuncia ricca di contenuti. Si parlerà ovviamente anche in questo caso di diplomazia e di risoluzione dei conflitti.
Spazio anche allo spettacolo, con Lorenzo Jovanotti che presenterà il nuovo Jova Beach Party e canterà il nuovo singolo “I love you baby” dal Disco del Sole. Sebbene in un clima difficile, quest’estate potremmo tornare a cantare e ballare sulle spiagge italiane con la musica del celebre artista toscano.