Musica
Scaletta prima serata Festival di Sanremo 2019: cantanti e ospiti
Tutto quello che c’è da sapere sulla prima serata della kermesse: quattro gli ospiti che saliranno questa sera sul palco dell’Ariston
Questa sera al via la 69° edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione particolare che vedrà una nuova formula per tutti i 24 cantanti in gara. In questa edizione 2019 del festival della canzone italiana non ci saranno di fatto big e nemmeno nuove proposte: la grande novità di Sanremo 2019, che si inaugura stasera, martedì 5 febbraio al Teatro Ariston, è la riunione di tutti i cantanti in gara in un’unica categoria. Insomma, tutti Campioni.
Una novità voluta fortemente dal Direttore Artistico Claudio Baglioni che, in questa edizione 2019 del Festival, sarà affiancato alla conduzione da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Scaletta prima serata Sanremo 2019: ospiti
Gli ospiti di questa prima serata del Festival di Sanremo 2019 saranno quattro: vedremo Andrea Bocelli che si esibirà insieme al figlio Andrea e poi, probabilmente, anche insieme a Claudio Baglioni; poi sarà la volta degli attori Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino, che ritorna all’Ariston dopo l’esperienza come co-conduttore dell’anno scorso, e infine Giorgia, che nella sua carriera ha vinto il Festival nel 1995 con il celebre brano “Come Saprei”, per il quale si aggiudicò anche il Premio Mia Martini.
Scaletta prima serata Sanremo 2019: cantanti
Questa sera sul palco si esibiranno tutti i cantanti, i 24 big tra i quali anche i due vincitori di Sanremo Giovani 2018. Ecco l’elenco completo degli artisti e i titoli dei brani:
Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
Einar – Parole nuove
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Simone Cristicchi – Abbi cura di me
Zen Circus – L’amore è una dittatura
Loredana Berté – Cosa ti aspetti da me
Irama – La ragazza con il cuore di latta
Ultimo – I tuoi particolari
Nek – Mi farò trovare pronto
Motta – Dov’è l’Italia
Il Volo – Musica che resta
Ghemon – Rose viola
Ex Otago – Solo una canzone
Daniele Silvestri – Argento vivo
Negrita – I ragazzi stanno bene
Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Achille Lauro – Rolls Royce
Arisa – Mi sento bene
Francesco Renga – Aspetto che torni
Boomdabash – Per un milione
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
Mahmood – Soldi